Supporto

Abbiamo raccolto in questa sezione alcune delle domande che i nostri clienti ci hanno posto e ci pongono più spesso, e le relative nostre risposte, in modo da poter soddisfare immediatamente la vostra ricerca di informazioni o soddisfare la vostra curiosità.

img
supponendo che la pavimentazione esistente sia in buono stato (piastrelle che non si staccano o sollevate..), si procede alla primerizzazione della stessa senza rimuovere l’attuale pavimentazione, per poi passare all’impermeabilizzazione con elastomerici puri.
La legge sulla rimozione dell’amianto dà la possibilità di scegliere tra 3 opzioni: sovra-copertura, incapsulamento e rimozione. Se lo stato attuale non è precario si puo’ procedere all’incapsulamento mediante elastomerici puri applicati a spruzzo ad alte temperature con un indurimento rapido di circa 5 secondi senza dover rimuovere la copertura esistente, senza fermo attività. Dopo questa operazione, qualora fosse interessato, è possibile rivestirlo con una sovra-copertura, anche a distanza di tempo.
Abbiamo prodotti eccellenti che permettono la perfetta adesione alla guaina per cui, dopo una primerizzazione, si procede con l’applicazione del manto impermeabilizzante, nel colore che desiderate. Potrebbe essere utilizzata in questo modo oppure piastrellata con le normali tecniche di piastrellatura.
Assolutamente no! I tempi di fermo cantiere sono molto brevi, grazie alle caratteristiche intrinseche nella tecnologia e nei materiali che adottiamo per realizzare i nostri trattamenti. L' impermeabilizzante, ha tempi di asciugatura molto rapidi, qualche minuto, consentendo il quasi immediato calpestamento della superficie trattata.
Nonostante la zona trattata sia stata asciugata con la fiamma, quella piccola parte di umidità che è rimasta intrappolata nel massetto deve fuoriuscire ed evaporando provoca alcuni rigonfiamenti di piccola entità che scompariranno non appena si sarà asciugata senza provocare nessuna rottura e senza lasciare difetti al materiale applicato. Ricordiamo l’eccellente elasticità del prodotto!

Abbiamo dedicato espressamente questa sezione per la messa a disposizione ai nostri clienti del materiale informativo e di supporto. Potete effettuare il download della documentazione cliccando sui relativi link.

Download estratto legge amianto

Download Scheda tecnica Isolflex